Skip to content

Gli Amici Sono Per Sempre

May 1, 2015

Tanti anni fa, ho camminato al Lago di di Tret per la prima volta. Che gioia per vedere il lago e il rifugio in cui mia nonna cucinato trote cento anni fa. Ma quel primo giorno ero lì per fare un po ‘di pesca. C’era solo un altro pescatore, un uomo dal vicino villaggio di San Felice. Fortunatamente, parlava tedesco, che è la mia seconda lingua. Lui guardato alla mia canna da pesca. Poi disse: “Non si può prendere un pesce qui con una mosca artificiale!” Mentre parlava, ho visto tanti trote sulla superficie del lago. Abbiamo parlato un po’ di più e lui si presentò: Signor Karl Ausserer. Ho preso una foto di lui che tiene la sua esca e abbiamo parlato insieme sul lago e la sua storia.

IT99lagoman

Ho detto addio e sono andato dall’altra parte del lago per pescare. Dopo aver preso i primi tre pesci, ho visto il mio nuovo amico arrabbiato con entusiasmo perché un americano potrebbe effettivamente prendere un pesce con una mosca. Che sorpresa per noi due. Quando sono tornato negli Stati Uniti, ho spedito una fotografia di me e una di Sig. Ausserer al sindaco della sua villaggio. Il mio biglietto diceva, “Per favore, informi Sig. Ausserer sì, ci sono le trote che mangiano le mosche!”

Un paio di anni più tardi, mi sono trasferito al villaggio di Tret sotto il lago. Karl e io siamo stati amici per molti anni. Ha ancora brillano nei suoi occhi come il Mago di Oz. Lui pesca ancora…. anche io. Lui con la sua verme e me con mia mosca.

Sì, gli amici sono per sempre!

Read author Allen E. Rizzi’s latest books available at Amazon.com

Books JPG

One Comment
  1. Ancora un bel posto per pescare.

    Like

Leave a Reply

