Skip to content

Gli Amici Sono Per Sempre

December 9, 2020

Tanti anni fa, ho camminato al Lago di di Tret per la prima volta. Che gioia per vedere il lago e il rifugio in cui mia nonna cucinato trote cent’anni fa. Ma quel primo giorno ero lì per fare un po’ di pesca. C’era solo un altro pescatore, un uomo dal vicino villaggio di San Felice. Fortunatamente, parlava tedesco, che è la mia seconda lingua. Lui guardato alla mia canna da pesca. Poi disse: “Non si può prendere un pesce qui con una mosca artificiale!” Mentre parlava, ho visto tanti trote sulla superficie del lago. Abbiamo parlato un po’ di più e lui si presentò: Signor Karl Ausserer. Ho fatto una foto di lui che tiene la sua esca e abbiamo parlato insieme sul lago e la sua storia.

IT99lagoman

Ho detto addio e sono andato dall’altra parte del lago per pescare. Dopo aver preso i primi tre pesci, ho visto il mio nuovo amico arrabbiato con entusiasmo perché un americano potrebbe effettivamente prendere un pesce con una mosca artificiale. Che sorpresa per noi due. Quando sono tornato negli Stati Uniti, ho spedito una fotografia di me e una di Sig. Ausserer al sindaco della sua villaggio. Il mio biglietto diceva, “Per favore, informi Sig. Ausserer sì, ci sono le trote che mangiano le mosche!”

Un paio di anni più tardi, mi sono trasferito al villaggio di Tret sotto il lago. Karl e io siamo stati amici per molti anni. Ha ancora brillano nei suoi occhi come il Mago di Oz. Lui pesca ancora…. anche io. Lui con la sua verme e me con mia mosca.

Sì, gli amici sono per sempre!

(Purtroppo, il mio buon amico è deceduto il 18 Maggio 2017)

Read author Allen E. Rizzi’s latest books available at Amazon.com

Books JPG

8 Comments
  1. Il ricordo dell’amicizia resta per sempre!!!
    Shera🌷

    Liked by 1 person

  2. fravikings permalink

    Son d’accordo se è vera amicizia si! P.s Bellissimo anche il lago di Tret, in che paese della Val di Non si trova?

    Liked by 1 person

    • Il Lago di Tret (Lago di Santa Maria) si trova direttamente sopra il paese di Plazze di Tret. Richiede una passeggiata di 40 minuti. La pesca migliore è sul lato opposto dove le sorgenti alimentano il lago. La mia famiglia ha costruito la piccola diga negli anni ’20.

      Liked by 1 person

  3. Che bel ricordo!

    Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.