Skip to content

Cretino Oppure Maleducato?

August 19, 2016

Domenica scorsa Io andato colla moglie a Senale in Val di Non per una festa. Era proprio bella! Incontrato molti amici della zona e mi sembrava un giorno straordinario.

Dopo siamo entrati un negozio vicino la chiesa dove abbiamo comprato regali e vestiti fra i anni. Il proprietario arrivata con una faccia brutta. Ci ha chiesto, “Cercate qualcosa?” Io detto, “No, ma guardiamo…. grazie.”

Lui diventata subito cattivo e diceva, “Sempre venite in mio negozio… vattene in un altro negozio. Vi non mi piace!” Ho pensato, “Perché?” Ero imbarazzato e con niente di dire, uscito la porta con un “fan cullo” al’labbra.

Ma perché dopo 15 anni quel’uomo mi tratta cosi? Forse un cretino che non piace stranieri? Forse solo un maleducato? Non lo so ma sicuramente lui aveva un grande problema con i Americani. Volevo parlare con il sindaco di questo paese ma mi sembrava inutile. Niente di fare senza questo blog. Ma se diventiamo tutti noi come questo uomo di Senale, dove arriviamo?

Cretino oppure maleducato? Chi sa! Ma per me un altro ragione per non fare turismo in Italia. Mi sembra che ci sono tanti che odono Americani in questi giorni. Peccato. Ma forse sempre cambiato mondo per male. Alle fine, troveremmo un altro negozio ma anche troveremmo un altro paese più bene. Cretino oppure maleducato? Non lo so, ma con un comportamento cosi peggio, sicuramente lui chiusa la porta fra poco. Meno male!

Please follow this blog by clicking follow below. Your comments are always welcome.

Read author Allen E. Rizzi’s latest books available at Amazon.com

Read author Allen E Rizzi 3

10 Comments
  1. allenrizzi permalink

    Un amico detto in questo negozio si trova solo un pezzo di formaggio del “vecchio testamento.” Mi sembra ben vero.

    Like

  2. No, non odiamo gli Americani in Italia. Quell’uomo era semplicemente una persona rozza e villana
    🙂

    Liked by 1 person

  3. Reblogged this on allenrizzi and commented:

    Dopo quattro anni non è cambiato nulla… 😞

    Like

  4. Queste persone non dovrebbero neanche avere un negozio se si comportano in questa maniera con la gente * sigh *

    Liked by 1 person

  5. Che brutta esperienza.
    Sono caduti i freni inibitori e la gente si comporta in modo brutale senza rispetto (per se stessi in primis).

    Shera🌷

    Liked by 1 person

    • La cosa strana è che abbiamo patrocinato questo negozio da due decenni. Abbiamo inviato molti turisti lì per vestiti e souvenir tirolesi. Temo che in questi giorni ad alcune persone non piacciano gli americani all’estero. Ma, Porca Zio, siamo residenti del prossimo villaggio!

      Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.