Skip to content

Addio Angelo

February 12, 2016

Oggi 12 febbraio ci sarà un funerale per uno dei più grandi persone che ho conosciuto. Angelo Rizzi (nato il 12 di Novembre, 1930) è morto Mercoledì 10 febbraio nella sua casa circondato dalla sua famiglia. Era molto di più di un cugino. Era un uomo umile che ha lasciato tutti noi che lo conosceva come una persona migliore.

Con un senso aggraziato dell’umorismo, mi ha fatto sorridere tanto spesso. La sua intelligenza era sempre in prima linea se si lavora con le sue mele o unirsi amici davanti ad un bicchiere di grappa. Le persone come Angelo entrano nella nostra vita di rado; anzi è stato un dono che abbiamo condiviso.

IT99rizziamici
Tre Rizzi tra le mele: Angelo, Ruggero e Allen 1999

Come un americano, ho spesso meravigliato della famiglia di Angelo. Con la moglie Rita Zuech, ha sollevato una famiglia di meravigliosi, felici bambini e nipoti. Non ci può essere complimento più bello che la qualità della sua famiglia. Rita, i figli Dino e Nicola insieme con la figlia Sandra sono semplicemente persone meravigliose in ogni aspetto. La porta di Angelo era sempre aperta. Rita era una hostess instancabile. Insieme, essi hanno amato le persone intorno a loro. Sono orgoglioso di essere stato uno di loro. E’ stata una famiglia unita e positiva per molti anni. Anche in assenza di Angelo, questa famiglia durerà.

IMG_0827

Addio Angelo. Sei certamente una delle persone migliori che abbia mai incontrato. Verrà ricordato con affetto da molti di noi.

CoatRizzi

(Inglese)

Today February 12 there will be a funeral for one of the greatest people I have known. Angelo Rizzi (born November 12, 1930) died Wednesday, February 10 at his home surrounded by his family. He was much more than a cousin. He was a humble man who left all of us who knew him a better person.

With a graceful sense of humor, he made me smile so often. His intelligence was always at the forefront whether working with his apples or joining friends over a glass of grappa. People like Angelo come into our lives rarely; indeed he was a gift that we all shared.

As an American, I have often marveled at Angelo’s family. With his wife Rita Zuech, he raised a family of wonderful, happy children and grandchildren. There can be no finer compliment than the quality of his family. Rita, sons Dino and Nicola along with daughter Sandra are simply wonderful people in every respect. Angelo’s door was always open. Rita was a tireless hostess. Together, they loved the people around them. I am proud to have been one of them. It has been a united and positive family for many years. Even in Angelo’s absence, this family will endure.

Farewell Angelo. You are certainly one of the best people I have ever met. You will be remembered fondly by so many of us.

Please follow this blog by clicking follow below. Your comments are always welcome.

Read author Allen E. Rizzi’s latest books available at Amazon.com

Books JPG

Advertisements
2 Comments
  1. Sandra Rizzi permalink

    Grazie infinite per il tuo bellissimo ricordo del nostro caro papà Angelo. Anche noi lo porteremo sempre nel cuore e porteremo avanti il suo esempio di vita che ci ha lasciato in eredità. Nella certezza che una persona non muore veramente finché vive nel cuore di chi l’ha amato, dalla tua testimonianza e da quella di molti che lo hanno conosciuto, siamo certi che il papà vive anche nei loro cuori. Un sentito grazie e un abbraccio a voi. Sandra e famiglia

    Like

  2. Parole dal cuore sono la più vera.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: