Skip to content

Mi Lasci Morire

May 29, 2015

Un po’ di poesia scritta in Val di Non, Italia dal mio libro Prescriptions from the Rhyme Doctor:

Mi Lasci Morire
© 2001 Allen E. Rizzi

O, Signore!
Mi lasci morire sulla questa montagna,
La montagna delle mie genti, di mio padre
La montagna che l’amo.

O, Signore!
Mi lasci giaccia quaggiù sotto degli alberi alti,
Gli alberi che incorniciano il cielo dello Tirolo azzurro,
Gli alberi che stanno in piedi proteggermi.

O, Signore!
Mi Lasci rimano accanto a queste acque calme,
Le acque Alpine dalle quale le mie genti dedussero vita.
Le acque quiete che mi chiamano alla casa.

O, Signore!
Non mi prenda dalla città ma dalla questa montagna,
Questa montagna dove il cervo è libero,
Questa montagna dove anche io sono libero.

O, Signore!
Mi Lasci morire sulla questa montagna,
La montagna delle mie genti, di mio padre
La montagna che l’amo.

IMG_5237

Leggi gli ultimi libri dell’autore Allen E. Rizzi disponibili presso Amazon.com

Books JPG

Leave a Comment

Leave a Reply

