Skip to content

La Mia Famiglia Italiana / Tirolese

November 7, 2014

Bon Di…. Io sono un Americano con radici nella Val di Non, una splendida valle nella Provincia di Trento. La famiglia di mio padre ha origine nei villaggi di Cloz e Brez (terza sponda della valle).

Mi viene chiesto spesso se sono italiano. La mia risposta è sempre la stessa; no, io sono tirolese. Perché? Perché la valle dei miei antenati era una volta l’Austria ed è ancora oggi parte del Sud Tirolo. E ‘un luogo di culture miste, linguaggi misti e emozioni contrastanti. La cultura qui è italiano e tedesco. Qui si parla tedesco e italiano, ma la lingua principale è Nones (un dialetto base di latino volgare). Le emozioni sono basate sulla praticità tedesca e il sentimento latino, uno misto strano. Ma, mi piace!

La mia famiglia è stata qui dall’anno 1456; l’ultimo dei miei antenati (Giorgio Rizzi e Francesca von Trost Rizzi) vivevano nella “Casa Rizzi” fino al 1921.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho ancora molti parenti a Cloz. Queste sono persone molto belle delle famiglie Rizzi, Franch, Angeli, Clauser, Canestrini, Floretta e Rauzi. Questi sono cognomi che esistono da centinaia di anni in Cloz. Quindi, ho un sacco di orgoglio nella mia famiglia italiana / tirolese.

Se siete in cerca di un posto speciale da visitare in Italia, vi consiglio la Val di Non. Non è né l’Italia o l’Austria, ma combina il meglio di entrambi i paesi. Sarà un’esperienza che riempie l’anima!

Ci vediamo presto ….

Leggi gli ultimi libri dell’autore Allen E. Rizzi disponibili presso Amazon.com

Books JPG

 

 

One Comment
  1. Ho già iniziato un libro sulla casa Rizzi.

    Like

Leave a Reply

